Pensieri sparsi: grigio come il piombo delle nubi.

Non so… sarà la pioggia che cade ininterrotta da tre giorni, sarà questo cielo grigio che invita a tutti fuorché al buonumore, sarà il fatto che sono a casa per la quarta settimana di fila, sarà che tutta questo insieme di cose mette in moto tutta una serie di pensieri; fatto sta che sento l’insoddisfazione prendermi il collo e stringerlo così forte da lasciarmi senza fiato. Forse sono nata nel posto sbagliato, nello stato sbagliato, nel continente sbagliato. Mi sento ptigioniera, e non per via della quarantena.

Non lo so… cerco di fare del mio meglio e comunque sono sempre nella stessa situazione.

In questi giorni mi sto drogando di programmi tv su gente che compra casa. Certo negli U.S.A. è facile comprare e ristrutturare, fanno in fretta con i lavori (le case sono tutte legno e cartongesso, non come qui). Io li guardo e li invidio. Li invidio per la casa, li invidio perché stanno lì, li invidio perché hanno opportunità che io non ho.

Certo, ho un lavoro che mi piace (ma che ora non posso fare, e il lavoro è per me una valvola di sfogo, non mi fa pensare a me, a ciò che mi manca, per un bel numero di ore della mia giornata), ma che altro ho?

Una famiglia? No.

Una vita piena? No.

Non tocco la batteria da più di un mese, mi prende la tristezza solo a pensarci. Il malumore e l’apatia anno preso il sopravvento ed io non vedo la luce in fondo al mio tunnel.

Eppure mi piacerebbe che in fondo al tunnel ci fosse qualcuno o qualcosa che mi facesse dire, ecco, ho voglia di arrivarci. Ma non vedo nulla, il mio motore è a secco e riesco solo a sedermi qui, sul ciglio della mia strada, a sospirare in silenzio, guardando il grigio come piombo delle nubi, che continuano a scaricare pioggia come se non ci fosse un domani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...