Pensieri sparsi: ammosciata da una erre moscia di troppo.

Il mese scorso ho deciso di dedicare un po’ del mo tempo libero per tenere in esercizio il mio inglese. Così ho cercato su google un qualche sito dove poter dialogare con madrelingua per migliorare la mia conversazione e lo scritto. Ho trovato così il sito Hellolingo, che devo dire mi è piaciuto molto, in quanto dà la possibilità di interagire con persone di tutto il mondo. Sino ad oggi ho avuto modo di parlare solo in inglese, ma avevo intenzione di riprendere in mano il mio francese, tenuto nel dimenticatoio da qualcosa come venti anni o poco più (l’ho studiato a scuola).

Devo ammettere che ho parecchie difficoltà, soprattutto perché quando entro in modalità lingua straniera mi viene da pensare inglese, quindi quando scrivo confondo le preposizioni o mi viene da scrivere in inglese. Già questa di per sé era una remora per mettermi a comunicare in francese, ma stasera che ho avuto finalmente modo di conversare con un francese, mi sono resa conto di quanto possa essere fastidioso vedersi continuamente ripresi per ogni singola virgola, avendo chiesto scusa sin dall’inizio della conversazione per le mie difficoltà. Mi sono sentita oltremodo in imbarazzo, cosa che con i parlanti inglese non mi è mai successa. E mi sono ricordata anche perché il francese l’avevo accantonato: i francesi sono insopportabili.

Alla fine ho liquidato la persona con una scusa, perché va bene migliorare una lingua, ma se mi rendi la conversazione un supplizio, proprio me ne passa la voglia di comunicare con te, professorino con la erre moscia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...