Pensieri sparsi: fuori posto

Ieri sera sono andata a cena con il mio socio e sua moglie, la loro bambina di 2 anni e un’amica comune. Più passava il tempo a tavola più mi sentivo fuori posto. Gran parte della conversazione aveva come argomento i bambini. L’amica ha due figli e quindi i loro discorsi erano incentrati sui vari aspetti della vita da genitori e blablablablabla. Alla fine ho smesso di ascoltare, mi sono sentita a disagio, la classica persona che non può capire perché non ha figli.
Ad un certo punto cambiano, per poco, argomento e non so come si funisce a parlare di fumare spinelli. E mi sono sentita ancora più fuori posto. Loro che parlavano con consumata esperienza di come stavano quando fumavano spinelli da giovani e del fatto che non li reggono più, io che tacevo e mi dicevo “stai a vedere che ora l’anormale sono io che in vita mia non ho mai assunto droghe…”.
E quando, dopo che il discorso è di nuovo tornato sulla vita dei bambini, finalmente ci siamo alzati da tavola, ho tirato un sospiro di sollievo perché finalmente tornavo a casa.

Sono una mosca bianca.

5 risposte a "Pensieri sparsi: fuori posto"

      1. Concordo totalmente… eppure non mi ritengo con una vita noiosa… certamente non faccio cose avvincenti, ma non ho mai sprecato le domeniche a dormire perché il sabato ho voluto a tutti i costi fare l’alba in discoteca ad ubriacarmi… ecco quello lo trovo noioso

        Piace a 1 persona

      2. Personalmente non ho mai sentito il bisogno di divertirmi ricorrendo a sostanze che ti rincretiniscono e ti fanno ridere come un’idiota, o ti causano allucinazioni. Mi sono sempre divertita senza dover bere o fumare o sniffare o impasticcarmi. E se lo dico mi guardano pure storto!

        Piace a 1 persona

      3. Sono come te, che poi non significa che sono astemia ma semplicemente che non mi ubriaco, quando mi capita di sentirmi leggermente alticcia smetto di bere, anche perché voglio avere il controllo delle mie azioni e non dovermi pentire poi di qualche sciocchezza

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...