Vita da player: pazzoidi alla tastiera

Quando ho ripreso a giocare sui gdr pbc il mio timore più grande era di ritrovarmi davanti dei pazzoidi da tastiera: ovvero, quelle persone che non capiscono la differenza tra il gioco e la realtà ed arrivano a pensare che le due cose coincidano, mettendo in atto dei comportamenti a dir poco fuori luogo, che portano poi inevitabilmente a rovinare il gioco di chi gli sta vicino.
Se si ha la fortuna di incappare in gestori di land seri, questi personaggi hanno vita breve all’interno del gioco.
Ma se i gestori sono persone che non sono interessati al benessere dei propri utenti, ma preferiscono trincerarsi nell’indifferenza o peggio favoriscono proprio questi elementi ignobili, beh, allora le cose sono ben diverse.
Sulla land in cui giocavo sino a ieri pensavo di aver trovato un piccolo angolo di tranquillità, dove divertirmi la sera e sentirmi un po’ meno sola. Mi sbagliavo di grosso.
Proprio il player con cui più avevo legato nel gioco, con cui peraltro giocavo una relazione con in previsione un matrimonio, un evento atteso da circa un mese e che si sarebbe dovuto tenere oggi, ha iniziato a dare di matto.
Praticamente si comportava quasi come se io fossi di sua proprietà, non sopportava che scherzassi con altri, faceva dei ricatti sul gioco se non facevo quello che non voleva lui.
Avevo anche iniziato a giocare su una seconda land e lui è venuto pure lì, quando ancora i rapporti erano normali, ma nel giro di un mese ha rovinato il mio gioco in entrambi i posti. Tra l’altro ha fatto delle cose assurde anche nei confronti della gestione del secondo gioco e più veniva ripreso, più diceva di aver compreso, salvo poi ricomportarsi esattamente allo stesso modo e arrivare a portarmi all’esasperazione.
Motivo per cui la gestione del secondo gioco, che è molto seria, gli ha imposto di non contattarmi più e poi lo ha addirittura allontanato in via definitiva dalla land.
Poiché si è risentito della punizione pre allontanamento, ha pensato bene di rovinare anche il gioco sulla prima land (a casa mia si chiama metagame, ma i gestori di questa land fanno valere i regolamenti solo con chi pare a loro e quando pare a loro). Fatto sta che, a seguito di tale comportamento scorretto ed immaturo e visto che chi doveva sanzionarlo se n’è lavato le mani, ho deciso di smettere di giocare in quella land.
A me le polemiche non piacciono, i sotterfugi per accaparrarsi il favore degli altri player sparlando e facendo la vittima mi fanno venire il voltastomaco.
Piuttosto che fare inutili polemiche preferisco salutare educatamente e andarmene via.
In ogni caso la seconda land, che peraltro apre i battenti al pubblico a fine mese e di cui ho l’onore di essere tra gli amministratori, ha tutto un altro modo di fare. Non smetterò di nuovo di giocare e divertirmi per colpa di un idiota (per giunta un idiota sposato che invece di stare con sua moglie passa le ore di tutte le sante sere della settimana a giocare con altre donne, con cui chiaramente rimane coinvolto sentimentalmente essendo incapace di capire che le cose che si giocano non sono vita vera. Povera moglie…)
Detto questo, evitate le land pbc che hanno come argomento un certo telefilm basato su un certo film con alieni egiziani e terrestri che viaggiano nello spazio attraverso un anello gigante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...