Pensieri sparsi: sognare ad occhi aperti.

La settimana scorsa ho saputo dal mio socio che una persona con cui collaboriamo, di cui ho già parlato altre volte cui (gran bell’uomo e per cui ho una cotta che nascondo nel profondo del mio cuore) si è lasciata con la fidanzata.
Quando ho sentito la notizia in segreto ho gioito. “ma si sta frequentando con tizia”, dice il mio socio. E niente. Torno a sprofondare nel mio angolino di donna che passa inosservata.
Ne parlavo ieri con la mia migliore amica. Lei sa che mi piace quest’uomo. quando le ho raccontato la storia mi ha detto “ma tu con lui ti senti?”
“Solo per lavoro… telefonate e messaggi su whatsapp. Mi dice ciao cara, ciao tesoro, quando mi risponde al telefono. Mi manda i bacetti su whatsapp e una volta ance una rosa virtuale.”
Niente di che.
La verità è che non mi vede, se non come professionista del mio settore che collabora con lui. Sono anonima, non sono bella come lui, di certo non potrò mai attirare la sua attenzione per le mie doti fisiche.
Lo guardo da lontano, sospiro, sorrido quando lo incontro e mi da due baci sulle guance, ma niente di più.
Però sognare ad occhi aperti è bello.Immaginare che lui un giorno noti qualcosa di diverso in me, mi scriva per altre cose, mi inviti a bere un caffè… finché morte non ci separi…
Sogna Miharu. Sogna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...