Vita da Player: amori travolgenti.

Tutto ciò che sogno nella mia vita reale e che vedo nei miei sogni notturni, si realizza invece nella mia vita parallela nel fantastico mondo dei gdr online by chat. La mia pg si è perfettamente integrata nell’ambiente, ha fatto nuove amicizie e si è follemente innamorata di un capitano dei marine da urlo, ricambiata alla follia, peraltro. Immagino che avere come avatar Natasha Romanov l’abbia aiutata a far breccia, almeno all’inizio, ma alla fine, in questi casi, non è tanto chi ti presta il volto, quanto come scrivi. E al mio partner piace molto come scrivo. A dire il vero ci siamo trovati in sintonia sin da subito e devo dire che sta nascendo anche una bella amicizia, al di là del gioco.
Tornando però al giocato, dopo due mesi di conoscenza, approfondimento del sentimento e situazioni estreme in cui i due hanno rischiato più volte la pelle, alla fine l’amore è sbocciato e i due piccioncini quando possono si rintanano nella loro casetta a fare cenette romantiche e maratone di Futurama in tv.
Ciò che non è dato avere nella vita reale, lo si conquista in quella virtuale.
Comincio ad invidiare la mia pg, anche perché quel gran figo del capitano ha come avatar Stephen Amell, che non mi dispiacerebbe avere come fidanzato nella vita reale.
ah, me tapina! Misera Catulla, desinas ineptire!

6 risposte a "Vita da Player: amori travolgenti."

  1. Ricordo i tempi di Extremelot con molto affetto, il mio personaggio aveva sempre nuove fiamme e a furia di fare il casanova poi mi ritrovai una ragazza reale sotto casa, la mia vera casa. E io ero fidanzato. Non ti annoio con i dettagli però è vero, la vita dei personaggi forse è un po’ quella che vorremmo avere. Dietro uno schermo è tutto più facile. Fa piacere sapere che ci giochi, ora dove sei su Dreamlot? Io non gioco da anni, mi ha un po’ traumatizzato quella storia…

    Piace a 1 persona

    1. io ho cominciato a giocare sui gdr online by forum 8 anni fa, in un periodo in cui ero molto triste (il mio matrimonio stava andando a rotoli ed ero molto sola). Poi sono passata ai play by chat e ho smesso 5 anni fa perché la land in cui ero incappata era frequentata da gente poco normale. Ho ripreso da due mesi perché mi sentivo molto sola e stavolta ho trovato una land dove tutti sono molto gentili e simpatici, sono riuscita anche a fare un po’ di amicizia con qualche persona. Mi fa sentire meno sola e mi sta aiutando a superare alcune situazioni personali. Posso dirti che se giochi con persone equilibrate e mature serti problemi non si verificano,. Questo player di cui parlo è sposato, come molti degli altri player, e sa scindere perfettamente l’on dall’off. E devo dirti che sono abbastanza serena. La land è un sito basato su stargate ^^

      Piace a 1 persona

      1. Bello, mi fa davvero piacere. La mia serie preferita è Star Trek quindi amo tutto quello che è fantascienza, compreso stargate. Ci farò un pensiero, anche se amo molto di più l’ambientazione medievale. L’importante comunque è la compagnia!

        "Mi piace"

      2. ho giocato su gdr fantasy, però ti dico, su questo di stargate mi trovo molto bene, perché posso ruolarmi l’archeologa, che è parte di me (il sogno della mia vita era fare l’egittologa). La compagnia poi è molto buona 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...