Pensieri sparsi: Salute precaria.

Oggi sono andata dal medico specialista che mi segue da sei anni, cioè da quando sono diventata membro non volontario e permanente del club dei possessori di malattia autoimmune.
Il medico, che ormai mi conosce come le sue tasche e non mi vedeva da quando mi trasferii in altra regione per lavoro, ha prima guardato gli esami clinici, poi mi ha intervistato ed infine visitato accuratamente.
Mi ha guardato negli occhi e mi ha detto:”Se dovessi dar retta ai tuoi esami dovrei dirti che va bene, ma ascoltando tutto il resto devo dirti che no, non va bene”.
Lo immaginavo. Lo stress di questi mesi non mi ha fatto bene e ora tutto il mio corpo ne sta risentendo. Anche parti che in teoria nulla avrebbero a che fare col mio problema hanno il loro daffare.
E niente, si aumenta il dosaggio del farmaco che prendo ogni santo giorno sinché morte non ci separi e si aspetta qualche giorno per vedere gli effetti.
In tutto questo ho la fortuna di essere seguita da un medico disponibile come pochi,che vuole che lo chiami ad ogni minimo problema perché mi vuole monitorare. Fossero tutti così…
Beh dai, ora riposiamo e pensiamo a riprenderci, che l’estate è lunga.

4 risposte a "Pensieri sparsi: Salute precaria."

    1. E pensa a quando, nonostante la salute sia al massimo, si tenta di fare tutto come se niente fosse! Mia nonna dice che se ti fa male qualcosa non ci devi pensare, perché più ci pensi peggio è. Io ci provo, ma a volte non è facile, specie se la spossatezza ti ostacola. Ma tentare non nuoce. Try, try e ancora try! 💪💪💪

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...