Pensieri sparsi: un nuovo giorno.

Alla fine il weekend è arrivato. E con esso qualche piacevole novità. Ogni tanto anche le cose positive accadono e quando questo succede la mia parte ottimista sale un gradino dal fondo della mia anima, in cerca di un raggio di sole che le renda renda quella permanenza un po’ meno dura.
La mia schiena ha deciso di riprendere a collaborare, con mia grande gioia. Ciò mi permetterà, domani pomeriggio, di andare nella bellissima città che sta a venti minuti di treno da dove vivo. Non appena scesa dal treno mi infilerò nella mia libreria preferita alla ricerca di qualche bel tomo chilometrico che possa tenermi compagnia nelle venture fredde nottate invernali.
E poi… e poi incontrerò una persona, una nuova conoscenza, che mi ha invitato a bere qualcosa per conoscerci meglio.
Quando l’altra sera mi ha chiesto se mi andava un caffè sabato pomeriggio, ho detto “perché no?”
E ho pensato che se uno vuol fare qualcosa il tempo e la voglia li trova. Ho anche pensato che forse fare nuove amicizie potrebbe essere positivo a questo punto della mia vita. Perché tanto se sto a casa domani pomeriggio non mi cambia niente, ma se poi questa persona è simpatica e si crea del feeling potrebbe essere un’amicizia da coltivare.
Tanto non ho nulla da perdere, no? Devo solo trovare il coraggio di sorridere di più, di non chiudermi a riccio, di prendere queste nuove esperienze con leggerezza e di godermi l’istante.
Solo una piccola cosa mi dispiace, ma non la voglio dire. Ormai non ne vale più la pena e tanto se ci penso il mio umore di sicuro non migliora.
Perciò ora mi accingo ad andare a dormire con una piccola nuova speranza nel mio cuore; la terrò in caldo e cercherò di non nutrirla troppo. L’ottimismo va bene, ma con una buona dose di prudenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...